Questo sito utilizza i Cookies per facilitare la tua navigazione

Style Switcher

Layout options
  • Boxed Layout
  • Full Width Layout
Primary Color

Emilio Marinelli

Emilio Marinelli / pianoforte, musica d'insieme

Band Leader, Pianista, Compositore, Arrangiatore. Si diploma in pianoforte principale al conservatorio di Santa cecilia in Roma; successivamente consegue la Laurea specialistica al conservatorio F. Venezze di Rovigo col massimo dei voti. La sua attività è variegata e vanta importanti collaborazioni nazionali ed internazionali. Svolge da anni attività concertistica jazz, si è esibito in Italia e all’estero in numerosi ed importanti teatri, rassegne, festival, Jazz club, sia come Leader che come Sideman che in contesti più ampi come big band o orchestre, collaborando con innumerevoli musicisti tra cui: Enrico Rava, Cameron Brown, Fabrizio Sferra, Pietro Marco Tamburini, Fabio Zeppetella, Giulio Capiozzo, Adam Pache, Mike Rossi, Tiziana Ghiglione, Gianluca Renzi, Fabrizio Puglisi, Marcello Di Leonardo, Scott Robinson, Melanie Scholtz, Susanna Stivali, Diana Torto, Sherman Irby, Paolo Silvestri, Xavier Girotto, Beppe Servillo, Gabriele Mirabassi, Roberto Taufic, Gilson Silveira, Stefano Fabrizio Bosso. È membro stabile sin dagli esordi della Colours Jazz Orchestra diretta da Massimo Morganti per la quale suona, incide e talvolta arrangia e con la quale ha modo di collaborare con personaggi internazionali di prim’ordine del jazz mondiale, primi tra tutti: Maria Schneider, Bob Brookmeyer, Kenny Wheeler, John Taylor, Bob Mintzer.** Parallelamente a questa attività prettamente jazz ha operato ed opera in molti progetti trasversali tra cui

  • Tour Europei in Svizzera, Austria, Ungheria, Spagna, Serbia coi Jestofunk (gruppo Sony/Irma Records).
  • Teatro del silenzio di lajatico (Pisa) con Andrea Boccelli ed importanti musicisti come Nathan East, Greg Bissonette, Dean Parks, David Foster, Randy Kerber, accompagnando artisti Pop di fama internazionale come Laura Pausini, Elisa, Heater Headley, Chris Botty, Kenny G. Dal concerto è tratto un dvd edito da Universal.
  • È dal 2007 al 2015 direttore del Coro Gospel Slave Song di Fano, per il quale scrive ed arrangia e si esibisce in numerose Rassegne ed Eventi nel centro Italia.
  • Decameron per la regia Di Maurizio Schmidt al fianco di attori quali Gigio Alberti, Elena Bucci, Marco Sgrosso, Marco Manchisi.
  • Dal 2012 collabora con la Raffaello Editrice, leader nel settore della scuola per l’infanzia, componendo, arrangiando e producendo in studio circa 20 Cd di musica per l’infanzia.

Svolge dal 1995 una copiosa attività didattica come insegnante in corsi o masterclasses di pianoforte, pianoforte jazz, musica d’insieme, tecnica d’improvvisazione sia in Italia che all’estero.

Grazie a tutti

Dopo la splendida edizione 2017, vi aspettiamo per la XX edizione
di ARCEVIA JAZZ FEAST dal 29 luglio al 5 agosto 2018!
Una tradizione consolidata e un appuntamento immancabile
con i seminari estivi Arcevia Jazz Feast.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!


Joomla Extensions powered by Joobi
Consulta il regolamento

Leggi il regolamento, scarica il modulo di iscrizione al corso o alla masterclass che preferisci ed invia il modulo compilato online o via fax..

                

,

                

,

Didattica e organizzazione

Tel. 347 3858569 - Tel. 340 4743227

Fax 0731 9899226

arceviajazzfeast2@gmail.com

info@arceviajazzfeast.it

Info Big Baby Band

bigbabyband@arceviajazzfeast.it

Fotogallery