Skip to main content

Arcevia Jazz Feast 2023 Edizione n° 25

Da 25 anni ad Arcevia si può ascoltare ma soprattutto si può suonare jazz e musica improvvisata con una libertà non immaginabile. La libertà negli spazi: aule al chiuso ma anche radure in mezzo alla natura, Chiostri, giardini. La libertà nella didattica: non programmi chiusi, ma attenzione agli iscritti e alle loro esigenze, sia tecniche che espressive. Libertà nella ricerca delle relazioni tra musica e musicisti, tra linguaggi, tra esperienze; libertà nell’affrontare repertori e linguaggi, con composizioni anche originali di docenti e iscritti. Libertà di scegliere cosa fare del proprio tempo tra lezioni, passeggiate tra boschi, visite a musei e poi jam session, concerti fino a tarda notte.

Arcevia Jazz Fest,, Seminari estivi Arcevia,, Arcevia Jazz 2015,, ArTcevia,, masterclass arcevia,

Continua a leggere

I nostri amici del Festival Arcevia Jazz Feast

I nostri amici Festival
Nel dialogo con le realtà vicine al Seminario di Arcevia quest’anno abbiamo attivato importanti relazioni con: Sant’Elpidio Jazz e Ancona Jazz.

Sant’Elpidio Jazz è un festival che si tiene più o meno nel periodo di Arcevia, ma il loro laboratorio inizia il 2 agosto e finisce il 4, subito dopo il nostro Seminario. A tenere il laboratorio c’è Ramberto Ciammarughi. La partecipazione è gratuita, ma gli iscritti ad Arcevia Jazz Feast non pagano nemmeno l’iscrizione base.

Continua a leggere

Le importanti NOVITÀ dell'edizione 2021

NOVITÀ

All’interno del Seminario abbiamo inserito quest’anno un laboratorio per orchestra d’archi. Per la prima volta la formazione più prestigiosa della storia della musica approda ad Arcevia per un laboratorio di improvvisazione e musica d’insieme jazzistica.
E ancora, abbiamo pensato ed elaborato una nuova interessante borsa di studio: una registrazione e produzione discografica.

Continua a leggere

Festival e College nostri partner

I PARTNER

Arcevia Jazz Feast ha da sempre collaborato con partner esterni per la promozione della musica e della cultura a 360°. Una musica senza confini, che l’ha portata sin dalle prime edizioni a collaborare con Festival, Amministrazioni Comunali e College nell’ambito degli scambi culturali e delle assegnazioni di borse di studio.

 

Continua a leggere