Skip to main content

Premio Raffaele Giusti Arcevia Jazz Feast 2012 1 aprile 2013

Ad Arcevia, una Pasquetta in jazz con la formazione giovane dei vincitori del Premio "Raffaele Giusti" Arcevia Jazz Feast 2012: Ranieri e Biancamaria Scoccia 4et

territori sonori arcevia 1 aprile 2013

Si terrà ad Arcevia Lunedì 1 Aprile, giorno di Pasquetta il concerto del Premio Raffaele Giusti. L'appuntamento è alle ore 17 al Centro Culturale San Francesco, nello splendido Auditorium a cui si accede dal Chiostro. Il Concerto, previsto a Febbraio ma rimandato per neve, chiude la rassegna itinerante Territori Sonori e sarà tenuto da Bianca e Ranieri Scoccia, fratello e sorella aquilani, vincitori del Premio dedicato al grande pianista jazz marchigiano.

 
I vincitori del Premio vengono decisi in estate, alla fine del Seminario Arcevia Jazz Feast, ad uno o pù iscritti ritenuti maturi per un concerto tutto loro in teatro. 
Non è una semplice targa o un bel ricordo, è uno stimolo fortissimo per un giovane musicista che si trova a dover pensare per la prima volta uno spettacolo importante, organizzare le prove, il repertorio, gli arrangiamenti, misurandosi con un pubblico che non è più quello di un saggio.
Un vero carico di responsabilità che presuppone una buona consapevolezza delle proprie capacità e della propria posizione nei confronti della musica.
Il pubblico potrà assistere a un concerto ricco d'emozione e tanti significati per la carriera dei 2 giovani musicisti e per l'Associazione Arcevia Jazz Feast, che da 15 anni si occupa di didattica e formazione.
Alla cerimonia di consegna, prima del concerto, sarà Presente a nome dell'Amministrazione di Arcevia l'Assessore Silvana Bevilacqua.
Con Bianca e Ranieri Scoccia, rispettivamente cantante e batterista, ci saranno anche Francesca Alinovi al contrabbasso e il chitarrista Paolo Robeto Pianezza, entrambi di Bologna.