Questo sito utilizza i Cookies per facilitare la tua navigazione

Style Switcher

Layout options
  • Boxed Layout
  • Full Width Layout
Primary Color

Musica brasiliana ad AJF 2017 con Guilherme Ribeiro

Guilherme Ribeiro pianista, tastierista, fisarmonicista e compositore è nato a Santos-SP, e si è laureato in pianoforte classico al Conservatorio Pio XII, Universidade do Sagrado Coração a Bauru ed in Musica jazz all'University of Campinas – Unicamp/Brazil.

Nel circuito del jazz strumentale brasiliano, Guilherme Ribeiro ha suonato al fianco di Bob Waytt, Robertinho Silva, Nenê, Bocato, Léa Freire, Carlos Malta, Sound Scape Big Band Jazz, Paulo Moura, Raul de Souza, Maurício Einhorn, OSESP [Symphony Orchestra of the State of São Paulo] ed altri.

Ha suonato con artisti quali Roberto Menescal, Vanessa da Mata, Fabiana Cozza, Dominguinhos, Maria Alcina, Moraes Moreira, Tom Zé, Luiz Melodia, Marcos Valle, João Bosco, Dona Ivone Lara, João Donato, Céu e Mariana Aydar.

Come membro di diversi gruppi brasiliani e del trio dell'armonicista Gabriel Grossi ha partecipato a tour internazionali tra cui Circular BR Instrumental ed a festivals come Montreal Jazz Festival in Canada , NorthSea Jazz Festival in Olanda, JVC Jazz Festival a Parigi, Sfinks in Belgio e Coachella negli USA

Nel 2010 ha pubblicato "Calmaria", il suo primo album come autore. Nei primi mesi del 2012, dalla collaborazione con il cantante brasiliano Mateus Sartori, ha realizzato "Que Se Deseja Rever", album che esplora la varietà ritmica della musica di Luiz Gonzaga, uno dei più importanti compositori e musicisti brasiliani.

Come docente musicale, Guilherme Ribeiro insegna pianoforte, contrappunto e jazz performance all'International University Souza Lima & Berklee e fisarmonica all'EMESP Tom Jobim, entrambe situate a São Paulo-Brazil.

  • Il corso di Samba Jazz è gratuito per coloro che seguono il seminario completo AJF16. Ha un costo di Euro 160 per tutti coloro che vorranno seguire solo le lezioni di Guilherme.

Le lezioni si svolgeranno al mattino ma gli iscritti saranno i benvenuti se vorranno trattenersi per le serate di concerti, jam sessions e altri eventi in programma.

Per informazioni : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo!

Grazie a tutti

Dopo la splendida edizione 2016, vi aspettiamo ad Arcevia Jazz Feast 2017
dal 30 luglio al 6 agosto! Una tradizione consolidata e un appuntamento immancabile con i seminari estivi Arcevia Jazz Feast.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!


Joomla Extensions powered by Joobi
Consulta il regolamento

Leggi il regolamento, scarica il modulo di iscrizione al corso o alla masterclass che preferisci ed invia il modulo compilato online o via fax..

                

,

                

,

Didattica e organizzazione

Tel. 347 3858569 - Tel. 340 4743227

Fax 0731 9899226

arceviajazzfeast2@gmail.com

info@arceviajazzfeast.it

Info Big Baby Band

bigbabyband@arceviajazzfeast.it

Fotogallery