Skip to main content

Una Marmellata-session per il Museo dello Strumento Musicale

Una Marmellata-session per il Museo dello Strumento Musicale

jam 8 dicembre arcevia jazz feast mustrumuCome preannunciato eccoci qui con la nostra iniziativa per il MuStruMu: una serata di beneficienza per aiutare il Museo nella sua ricostruzione.

Gli strumenti saranno disponibili dalle ore 17 fino a notte negli spazi dell'Associazione "Confluenze" di Senigallia, dove si potrà anche godere di buon cibo (che come chi ci conosce sa, non può mai mancare) grazie all'esperto di porchetta artigianale dell'associazione ospitante, che la renderà disponibile per merenda, cena e "spuntino" notturno.

La jam è aperta a tutti: amatori, professionisti, tutti quelli che si sono stufati di suonare tête-à-tête con il mitico Jamey Aebersold ma anche a tutti i gruppi che hanno voglia di contribuire con la loro presenza e suonando un pezzo, di qualsiasi genere.

Inoltre, i partecipanti sono tutti invitati a portare con sé anche strumenti di fortuna. Date sfogo al vostro ego creativo con la più fervida immaginazione per costruire strumenti di qualsiasi tipo... Tuttavia andranno benissimo anche bottiglie di vetro e posate per percuoterle, o barattoli con il riso da agitare e scuotere... A voi la creazione! 

Gireremo infatti almeno un video di 20 secondi con tutti i presenti, da inviare al MuStruMu per la sua campagna Instagram "Suona Reggio, Suona!" per aiutarli a "fare rumore" anche in rete.

Allora vi aspettiamo domenica! Vogliamo poter dire a chi ci telefonerà per chiederci indicazioni su come arrivare (perchè tanto sappiamo che accadrà) "com'è qui? gggente che entra, gggente che esce, gggente che suona, gggente che sorride, gggente che viene, gggente che va!!"

A presto!!!