Skip to main content

Please welcome...I borsisti 2014!

Please welcome...I borsisti 2014!

Insomma in queste "vacanzelunghe" molti di voi ci stanno chiedendo "chi arriva quest'anno dal Sud Africa??". Allora ve li presentiamo: ladies & gents, dall'UCT College of Music di Cape Town, please welcome Amy Campbell e James McClure! 

jamesamyAmy, cantante, è una talentuosa musicista che si esibisce da 16 anni in tutto il mondo (compresi Italia, Australia, New York) e ha vinto numerosi premi. E' ora studentessa all'UCT Music College dove studia Jazz Performance. Fa parte delle UCT Jazz Voices e canta regolarmente con la UCT Big Band. Negli ultimi anni ha fatto uscire anche un singolo, "Just Like That", (acquistabile su iTunes, per cui ha girato anche un video). E' apparsa in trasmissioni come Expresso su SABC 3 ed è anche in Jazz At The Winchester Mansions CD. Si è esibita con artisti come Melanie Scholts e AJ Brown ed ogni anno è importante artista nella cornice del World Aids Day Gala Concert all'Artscape Theatre. Soprannominata come la Ella Fitzgerald di Cape Town, si può ascoltarla in molti locali di tutta Cape Town compreso il club The Crypt Jazz Restaurant.

James (tromba e flicorno), nato a Cape Town ha iniziato a suonare la tromba a 9 anni sotto la guida di Terence Scarr e ha continuato i suoi studi al SACS, dove si è immatricolato alla fine del 2009. Nel 2010 è entrato alla University of Cape Town (UCT) dove si è esibito con la UCT Big Band per tutta la durata dei suoi studi e ha conseguito la sua laurea BMUS in Jazz Performance alla fine del 2013. Ora si sta facendo strada nella scena jazz di Cape Town e passa la maggior parte del suo tempo a suonare per eventi e festival in Sud Africa con la sua band, la Nomadic Orchestra.

Arriveranno il 25 luglio e resteranno con noi per tutta la durata del seminario e alcuni giorni seguenti. Non vediamo l'ora di riceverli!